Photo Luca Baccarelli su Twitter
Dal sito ufficiale del Comune di Roma:
"In applicazione della deliberazione di Giunta Capitolina n° 242, al fine di migliorare la qualità dell'aria a tutela della salute dei cittadini, dal 1° novembre 2012 il divieto permanente di accesso e circolazione all’interno della Z.T.L. Anello Ferroviario verrà esteso a: autoveicoli benzina Euro 1; autoveicoli diesel Euro 2; ciclomotori e motoveicoli a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi Euro 1. Non saranno applicate deroghe ai residenti."
Grazie ai nostri bravi e lungimiranti ambientalisti amministratori, potremo finalmente "migliorare la qualità dell'aria" intasando il traffico con le nostre auto nuove di pacca... che di certo inquinano meno di una moto (VERO???) e "tutelare la salute dei cittadini" specialmente se possiedono una concessionaria... Tanto di questi tempi di BENESSERE DIFFUSO comprare una auto o una moto nuova non è certo un problema.
Dimenticavo... Compimenti per la "bella" moto!
E' facile VIETARE l'ingresso in centro in base all'anzianità dell'auto o della moto...
ReplyDeleteE' più difficile applicare politiche di incentivo all'uso dei mezzi pubblici...
E' ancora più difficile far funzionare i mezzi pubblici, almeno per questi amministratori incompetenti. Giampaolo.
Siamo proprio al "Capitoliena"....
ReplyDeleteL'Italia e' un paese da dimenticare...
ReplyDeleteRoma è una città inospitale, Per chi guida e per chi va a piedi. I motociclisti non solo sono costretti a rischiare la vita tutti i giorni, saranno anche costretti anche a sopportare di non poter girare con i propri mezzi ferrosi.
ReplyDeleteChe amarezza, notizia di questi giorni però e che per i 4 tempi a quanto pare ci sarà ancora una deroga per un anno, chissa forse qualcuno del comune possiede una cafe racer