T301 "PC6" by IFB
Chi è stato a Verona non può essersi perso lo stand di Italian Factory Bike. Da ammirare c’erano parecchie componenti speciali per Triumph e, soprattutto, una coppia di Speed Triple davvero particolari. Su questa "PC6" (nome e livrea sono quelli di di un aereo da turismo), basata su una T301 del 1995, Daniele Vezzani mi ha mantenuto solo il motore da 885 cc, e quasi 100 cv…
La parte posteriore della moto è stata interamente trasformata in modo da installare, in luogo del mono originale, una coppia di ammortizzatori laterali e permettere un nuovo percorso al collettore di scarico, che termina ora con un compatto silenziatore in titanio e carbonio all’interno del codone, di derivazione Thruxton Cup. L’avantreno arriva da una più recente Speed Triple 1050: forcelle a steli rovesciati, pinze radiali, e dischi wave. Una special molto raffinata (persino troppo, per i miei gusti rustici) e direi più racing che non cafè oriented…
Anche se non era più una novità, la bella Speed penultima serie della foto che precede, per livrea e allestimento, resta tra le mie realizzazioni preferite su questo modello di moto.
No comments:
Post a Comment
Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.