Disorientati? Niente paura. Non sarà una cafè racer ma vi assicuro che siamo in tema col blog. Questa Suzuki GSX 1200 Inazuma trasformata in Katana da tre fratelli di Alessandria è quasi interamente originale: strumentazione Koso, pedane Club517 e sella di Sellemotoinpelle.it.
Daniele Maffei di Alessandria è un affezionato frequentatore dell’Inazuma Cafè. Lui e suo fratello Andrea sin da bambini hanno sempre avuto una vera passione per la Suzuki Katana. Oggi sono entrambi a metà strada tra i trenta e i quaranta… Daniele racconta: “L'inverno scorso sono riuscito a portare a casa un'Ina 1200 tenuta benissimo a buon prezzo e da lì è partita l'avventura di una conversione a Katana fai da te... coinvolgendo il nostro fratellino piccolo Nicolò (18 anni) e alcuni amici a cui la Katana proprio non va giù! Non ti dico che serate a darci dei nomi criticando la moto e facendo risate... il tutto in un garage in aperta campagna rischiando temperature da polo nord in inverno e caldo da equatore d'estate condito con zanzare grosse come elicotteri... (la cara Pianura Padana...). A essere onesto se non avessi avuto il paziente aiuto di Andrea il progetto avrebbe faticato parecchio a decollare e giungere a termine. L'abbiamo finita appena prima delle ferie di Agosto…”.
Che dirti Daniele? La tua opera, tanto appassionata quanto accurata, mi hanno riportato indietro di quasi trent’anni… E la storia? Grande! In una parola? Che figata!!!
Gran bel lavoro bravi! 2 domande le sovrastrutture provengono da una Katana originale oppure sono di qualche produttore aftermarket se si dove si possono trovare? si adattano facilmente senza grandi lavori alla Inazuma
ReplyDeletegrazie e ancora complimenti per il lavoro
Ciao e grazie dei complimenti!
ReplyDeleteallora...i pezzi sono tutti originali Suzuki e per scovarli ci ho messo più o meno un annetto fra mercatini e usati on line...di after market non si trova quasi nulla se non in Giappone ma a prezzi da infarto!!!
Per quanto riguarda il montaggio non è dei più semplici...si tribula parecchio per adattare l'interno del serbatoio al nuovo telaio e bisogna saldare i nuovi agganci del reggi faro e cupolino al telaio.
Non ti dico poi che il codino e la sella siano facili, tra staffe serratura per l'apertura della sella e tutto il resto non è stata una passeggiata.
Tieni conto che io volevo fare la Katana ma senza modificare nulla della moto originale, infatti, sulla mia è possibile tornare immediatamente all'Inazuma originale di cui ho tutti i pezzi.
Ciao
Daniele
Grazie per la risposta.
ReplyDeleteAnche io avevo in mente di trasformare una inazuma o un bandit in katana ma avevo dei dubbi sulle modifiche da fare alla moto, ma soprattutto a bloccare tutto sono stati i prezzi folli dei componenti aftermarket.
Adesso vedrò cosa fare ciao
Stefano
e come avrebbe detto pure Zero:
ReplyDeleteGRANDIIIIIIIIIIIIII....
La voglio, la voglio, la voglio anch'io!
ReplyDeleteBel lavoro! Complimentissimi!
Stefano
grandissimo lavoro,il mio sogno!!!mi puoi contattare in pvt?la mia email gsxr1100@tiscali.it
ReplyDeleteGrazie ragazzi!
ReplyDeleteStefano...ma ci conosciamo? mi sembra di si!
GSXR ti ho mandato la mail.
Ciao
Daniele